Menu

 

Accomodation

Strutture Convenzionate
Disponibili su prenotazione da giugno a settembre nelle formule Classic, Light & Weekend, i nostri corsi residenziali sono ospitati in prestigiosi alberghi e Country House a Senigallia (da 3 a 4 stelle superiore anche con centri relax) dove la necessità di imparare l'inglese si trasforma in un autentico piacere quotidiano.

 

Richiedi Preventivo

 

 

ten Testimonials

Miriam Monticelli - Psicloga

"Quando ho trovato su Internet Academy of English ho pensato “è proprio quello che fa per me!”: una scuola di inglese in un bel posto di mare, che mi permette di unire l’utile al dilettevole. Avevo infatti necessità di migliorare il mio inglese, ma durante l’anno gli impegni di lavoro non mi permettono di frequentare regolarmente dei corsi. Del resto, proprio il lavoro mi richiede una buona conoscenza dell’inglese. Come Psicologa/Psicoterapeuta, tra le altre cose, insegno alla scuola di specializzazione modello Tavistock di Firenze, città dove abito. Trattandosi di una scuola di specializzazione legata alla Tavistock Clinic di Londra, il mio inglese è fondamentale. Così ho trovato Academy of English, che mi prospettava un corso full immersion di una settimana, in un luogo dove avrei potuto fare anche un po’ di vacanza. Non sapevo nulla, però, della validità della scuola. Ho deciso comunque di provare.
E’ stata una bella esperienza. Armando, il direttore della scuola, è una persona competente e disponibile. Ho trovato Andrew, il mio insegnante, molto ben organizzato: con una serie di supporti tecnici ha facilitato le attività di ascolto, comprensione e produzione del linguaggio. La scuola mi ha inoltre fornito un manuale di esercitazione, graduato al mio livello di inglese, attraverso cui ho potuto consolidare la grammatica e il vocabolario.
Quando sono tornata il mio inglese era davvero migliorato! Ho fatto grandi progressi e soprattutto è migliorata la comprensione, che per me era il punto dolente. Perciò è un’esperienza che consiglio!"

Alda Germani - Docente universitaria

“Ho frequentato la settimana scorsa il corso Full Immersion Classic presso la vostra scuola. Il  corso mi era stato consigliato da persona degna di fiducia e certo avevo delle aspettative, ma non avevo immaginato che potesse essere un'esperienza così piacevole, così utile e così motivante come di fatto è stata. Forse il direttore Armando Missadin ricorderà che l'ultimo giorno, venerdì mattina, avevo detto che l'indomani sarei andata a comprare i libri consigliati. Ebbene, non ho resistito, li ho comperati la sera stessa di venerdì non appena tornata a Bologna ed ho già ricominciato a studiare.
Il merito è senz'altro vostro, dell'alto livello della scuola e della professionalità degli insegnanti, tra i migliori che abbia mai incontrato. Parlerò senz'altro di voi e dell'eccellenza di Academy of English con i miei compagni e i miei insegnanti della scuola d'inglese che frequento durante l'anno a Bologna e non escludo di ripetere l'esperienza la prossima estate.
Vi ringrazio ancora di tutto anche della grande pazienza e umanità, e vi auguro un anno di soddifazioni. Buon lavoro!"

Giuseppe Rosci - Ingegnere

"Ho frequentato nell'ultima settimana dello scorso luglio il corso Full Immersion Classic One-to-One presso la Academy School of English di Senigallia, diretta dal Prof. Armando Missadin. La scuola si trova nel centro storico di Senigallia, cittadina piccola ma carina e silenziosa (il centro storico è interdetto al traffico) in una caratteristica palazzina d'epoca. Il corso Full Immersion Classic si è svolto in modo intenso, serrato (non si perde tempo, gli orari previsti sono regolarmente seguiti), ma ciò è avvenuto in modo del tutto naturale, rispettando i tempi e le carratteristiche proprie delle mie modalità di apprendimento e del del mio livello di conoscenza della lingua. Sono veramente entusiasta di questa esperienza, che ritengo proficua e stimolante, ma anche divertente, per chi voglia trovare (o ritrovare) motivazioni e piacere nell'apprendimento della lingua inglese e, con l'occasione, fare anche un pò di vacanza al mare, godendosi l'estesa spiaggia di Senigallia e l'ottima cucina del posto.
Ringrazio i docenti per la professionalità, passione e simpatia con cui hanno condotto le intense lezioni e con i quali è stato facile ed immediato instaurare un bel rapporto umano, oltre che lavorativo.
Ringrazio infine il Prof. Armando Missadin, direttore della Academy, per la professionalità e cordialità con cui ha condotto il suo ruolo di supervisore durante il periodo in cui sono stato ospite presso la scuola, e per la gradevole impronta "friendly" che ha saputo conferire alla scuola stessa." 

Emilia Calarescu - Docente universitaria

"Sono molto contenta del corso Full Immersion Light che ho seguito nella prima settimana di agosto. Il tempo delle lezioni è trascorso sempre in modo molto piacevole e i docenti sono stati bravissimi nel rendere molto naturale e divertente il parlare sempre solo in inglese per più ore di fila. Mi hanno anche aiutata a individuare i miei punti deboli di vocabolario, grammatica, stile e pronuncia e a capire meglio come e cosa migliorare del mio inglese. Sono, insomma, pienamente soddisfatta da questa settimana di Full Immersion a Senigallia e ringrazio tutti per la professionalità, la simpatia e la gentilezza con cui svolgete il vostro lavoro. Vi mando perciò i miei più cordiali saluti e un augurio di buon proseguimento per il vostro lavoro".

Marco Ratto - Pubblicitario

"Ho deciso di iscrivermi al corso Academy Full Immersion per sottopormi ad una terapia d'urto: il mio inglese "teorico" non era poi così male, ma mancava uno scossone in grado di farmi parlare e capire l'inglese (sempre più necessario nel mio lavoro di pubblicitario) in modo più fluido e naturale. Il tutto poteva avvenire solo con un allenamento intenso e lontano dalle occupazioni/preoccupazioni di tutti i giorni.
Assieme al team di Academy è stato raggiunto l'obiettivo prefissato: dopo cinque giorni di full immersion parlavo e comprendevo l'inglese meglio di quando ero arrivato. Sei ore al giorno di lingua straniera sono un bell'impegno ma l'ambiente di studio, pur essendo molto professionale, non è mai stressante. Gli insegnanti sanno metterti a tuo agio e si crea subito un rapporto di collaborazione e di amicizia. Appena possibile cercherò di ripetere l'esperienza, per farmi ri-mettere alla prova dai docenti madrelingua di Academy."

Paolo Loriga - Impiegato tecnico

"Consiglio a tutti l'esperienza di un corso Full Immersion presso Academy di Senigallia. Quando ho deciso di frequentarlo avevo letto altre testimonianze e ne ero rimasto colpito positivamente e sono lieto di esserne io stesso testimone ora. Ho trovato un'ottima accoglienza da parte dello staff di Academy e ho potuto al tempo stesso godere di un soggiorno rilassante presso l'Hotel Duchi della Rovere. Posso testimoniare che l'impresa alla quale non avrei pensato di poter arrivare è stata la capacità (istintiva) di pensare in inglese e relazionarmi quindi attraverso il mio pensiero diretto. La costanza e l'impegno degli insegnanti uniti alla mia buona volontà hanno prodotto un risultato al di sopra di ogni mia aspettativa. Ora continuerò a tenermi in allenamento ma ho molta più sicurezza di prima del corso. Un grazie caloroso ad Academy."

Andrea Vattani - Laureato in informatica

"Ero alla ricerca di un corso altamente professionale per una Full Immersion di lingua inglese di soli pochissimi giorni, in quanto di lì a poco avrei dovuto sostenere un test molto importante, il TOEFL, per tentare di accedere al “dottorato all'estero”. Da buon informatico ho fatto una rassegna su Internet dapprima nei centri linguistici di Roma, che non potevano però offrirmi ciò di cui avevo bisogno, e poi allargando la mia visuale. Fra le mie ricerche nella rete, spiccava fra tutti l'Academy of English, che al momento era quella che poteva soddisfare in brevissimo tempo la mia richiesta. Non ultima la sistemazione dell'alloggio che mi permetteva di essere sul posto sempre senza perdite di tempo.
Ho partecipato quindi, per soli 3 giorni, al corso Full Immersion Weekend, arrivando il venerdì mattina e ripartendo la domenica pomeriggio, cosa che mi ha permesso anche di visitare la piccola ma carina Senigallia. Devo ammettere che quei giorni sono passati in un baleno, pur essendo numerose le ore di studio, e dopo l’immersione il mio corpo trasudava di inglese da tutti i pori e la parlata nonchè la comprensione risultavano notevolmente migliorati.
Un’ottima parola va messa poi sul direttore Armando Missadin, persona molto piacevole sotto vari aspetti - positiva dal mio punto di vista per professionalità e cordialità – e sulle insegnanti, vivaci, disponibili, instancabili. Sono molto soddisfatto della mia scelta e sono certo che non finirà qui. Anzi me ne sto ancora avvalendo per revisioni di vari documenti. Grazie e a presto!!!!!!"

Claudia Bonafé - Imprenditrice

"Ho partecipato ad un corso Full Immersion Classic e mi sono trovata splendidamenteeeeeeeeeee! I docenti sono ottimi (ma è dir poco ottimi) insegnanti, e inoltre molto molto cordiali. Imparare è stato facilissimo e soprattutto mi sono trovata subito a mio agio e senza nessun problema di adattamento né all’ambiente scolastico (son fuori da scuola ormai da parecchi anni) né per quanto riguarda la familiarità del luogo. Se devo dare un giudizio in lettere dico OTTIMO, se devo dare un voto in numero, 10 E LODE! Ho passato 4 giorni intensi di studio, lo ammetto, ma mi ha dato molta soddisfazione sapere che gli insegnanti stessi sono rimasti contenti della mia disponibilità ad apprendere e a “non cedere” per un periodo cosi prolungato e concentrato di ore. Lo rifarei, anzi, lo rifarò, appena avrò una nuova occasione. Anche l’arrangiamento in hotel era quasi la perfezione. Quindi posso dire un insieme di cose che mi han dato molta soddisfazione e un ottimo risultato per me stessa. Esperienza da ripetere ... assolutamente positiva ... Grazie ancora e spero di rivederVi presto!!!"

Marco Cardinali - Direttore Vendite

"Ho partecipato recentemente al corso Full Immersion Classic di 5 giorni non usufruendo della sistemazione in hotel vista la vicinanza. Sono estremamente soddisfatto di tutte le componenti del corso, soprattutto la professionalità dei docenti, la cordialità, il fatto di essermi sentito subito a mio agio nonostante che l’italiano era stato abolito subito e che erano decine di anni che non affrontavo corsi di formazione.
Tecnicamente il corso è molto ben strutturato, tarato sulle capacità e il livello di conoscenza della lingua, sono state portate avanti le lezioni con la certezza che avevo appreso quello che stavamo  trattando altrimenti ci si ritornava sopra non pensando quindi solo all’avanzamento del corso visti i tempi strettissimi che avevamo. Se volete un voto da me posso dare sicuramente un 8/9, solo perché credo sempre che tutte le cose siano perfettibili, ripeterò il corso quanto prima.
Un’ultima cosa vorrei dire, che sono arrivato il lunedì trovando due professori di inglese e me ne sono andato il venerdì con due AMICI in più. Buon lavoro ragazzi e a presto!!!"