Cambridge Deadlines

Scade iscrizione PET
Scade il termine per iscriversi all'esame PET previsto per il 7 ottobre 2017.
Scade iscrizione FCE
Scade il termine per iscriversi all'esame FCE previsto per il 7 ottobre 2017.
Scade iscrizione CAE
Scade il termine per iscriversi all'esame CAE previsto per il 14 ottobre 2017.

Cambridge Exam Preparation centre

Academy of English, accreditata dalla Regione Marche per la formazione linguistica, è centro riconosciuto per la preparazione degli esami Cambridge English. Gli esami Cambridge English rappresentano la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per quanti studiano la lingua inglese come lingua straniera.

Ogni anno oltre un milione e mezzo di candidati affronta questi esami, che prevedono livelli che vanno dal principiante all’avanzato. In Italia, lo scorso anno, gli esami Cambridge English sono stati sostenuti da più di 100.000 candidati, la maggior parte provenienti dalle scuole statali e parificate nonché da studenti di oltre 40 università.

Tutti gli esami e test sono ancorati al Quadro di Riferimento Europeo e sono riconosciuti da università e aziende di tutto il mondo. In genere gli esami di Cambridge ESOL sono validi per crediti formativi riconosciuti nelle università e in molte altre istituzioni.

Il sistema di esami Cambridge English si basa sulle indicazioni espresse dal Consiglio d'Europeo nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (Common European Framework of Reference for Languages) che prevede sei livelli di competenza linguistica:

A1 Livello elementare - contatto: 'Breakthrough'
A2 Livello elementare - sopravvivenza: 'Waystage'
B1 Livello intermedio - soglia: 'Threshold'
B2 Livello intermedio - progresso:'Vantage'
C1 Livello avanzato - efficacia: 'Proficiency'
C2 Livello avanzato - padronanza: 'Mastery'

Gli esami Cambridge English propongono quindi cinque livelli (A1 è il livello di partenza) che vanno dal livello A2 a C2:

KET - Key English Test - A2
PET - Preliminary English Test - B1
FCE - First Certificate in English - B2
CAE - Certificate in Advanced English  - C1
CPE - Certificate of Proficiency in English - C2

Esaminando le quattro aree delle abilità linguistiche - Ascolto, Lettura, Conversazione e Scrittura - gli esami Cambridge English valutano la capacità dei candidati nell'utilizzare il vocabolario e le strutture grammaticali della lingua in situazioni di vita reale.