Menu



Web Academy - English Anywhere

Web Academy è il servizio online di Academy of English che ti permette di fare la lezione live con i nostri docenti madrelingua comodamente da casa, dall'ufficio o dallo studio, evitando i tempi di viaggio, traffico e parcheggio.


Scopri Web Academy

 

Life Skills Webinars

Life skills for your English and your future!

Academy of English, sempre all'avanguardia nella creazione di nuovi percorsi di apprendimento linguistico, ha ideato una serie innovativa di webinar per imprenditori, manager e professionisti che, attraverso la metodologia Learning by Doing, abbina la necessità di praticare l'inglese con l'apprendimento di una serie di abilità essenziali (life skills) basati su tre pilastri di sviluppo e successo personale: leadership personale, gestione del tempo, presentazioni e parlare in pubblico.

Step One: Personal Leadership

Il percorso formativo in cinque lezioni rappresenta una mappa o paradigma di elementi essenziali per coltivare le qualità di leadership personale nell'arco della propria vita privata e lavorativa. Disponibile come webinar o workshop, i partecipanti scopriranno i segreti del successo con temi appassionanti e motivanti come l'autostima e la fiducia in sé, l'attitudine, il carattere, l'iniziativa e la creatività.

Step Two: Time Management

Il percorso formativo in due lezioni intende offrire ai partecipanti una serie di principi e strumenti essenziali per migliorare non solo la propria produttività e gestione del tempo, ma soprattutto migliorare la qualità della propria vita personale e lavorativa. Disponibile come webinar o workshop, i partecipanti scopriranno come aumentare l'efficacia, diminuire lo stress, smettere di perdere tempo, prendere decisioni importanti e acquisire le abitudini di un "highly effective person".

Step Three: Presentations & Public Speaking

ll percorso formativo in tre lezioni offre principi, strategie e tecniche utili per migliorare la propria capacità di parlare in pubblico e fare presentazioni efficaci in inglese. Disponibile come webinar e workshope gestiti esclusivamente da docenti esperti di madrelingua inglese, i partecipanti scopriranno come progettare uno storyboard, sfruttare il potere delle immagini, diventare uno storyteller, vincere la paura del palconoscenico, usare la voce e il linguaggio non verbale trovando uno stile personale e autentico.